Menu principale:
KIT RIALZO SOSPENSIONI
FIAT NEW PANDA 4X2
Si può fare un po’ di fuoristrada anche con vetture 4x2?
Secondo noi sì!
Niente di impegnativo, ovvio, però abbiamo constatato che una vetturetta come la Panda 4x2, se adeguatamente gommata, con un leggero rialzo alle sospensioni può dare qualche soddisfazione anche nelle strade non asfaltate.
Il kit di rialzo che proponiamo per la Panda 4x2 permette di rialzare la scocca della vettura di circa 15mm, garantendo quindi una maggior luce da terra, utile per chi è solito affrontare percorsi sconnessi.
Il kit di rialzo si compone di elementi per il rialzo anteriore ed il posteriore.
Questo kit è stato sviluppato appositamente per la Nuova Panda e presenta una geometria innovativa degli spessori anteriori, che semplifica notevolmente il montaggio e non richiede di rifare la convergenza.
Ciò riduce drasticamente i costi di installazione e non pregiudica la funzionalità del sistema.
Il montaggio non richiede modifiche irreversibili alla vettura, pertanto sarà sempre possibile ritornare alle condizioni di assetto originarie.
Ulteriori informazioni tecniche:
-Si è deciso di contenere in 15mm l’aumento di altezza per mantenere comunque una buona escursione delle sospensioni, garantendo quindi una buona “copiabilità” del terreno.Ricordiamo che 15mm su una vettura con il passo corto come la Panda non sono pochi.
-Il kit rialzo è stato studiato per permettere una veloce e facile installazione; questo permette di ridurre notevolmente i costi di intervento.
Il kit di rialzo che proponiamo è il primo passo verso una serie di accessori che stiamo sviluppando appositamente per vetture 4x2.
ALTRE MODIFICHE